CURIOSITA'

Don Giacomo Verrelli
Lo ricordate?
E' un pò legato ai nostri ricordi d'infanzia. Il caro Don Giacomo Verrelli. Tutte le domeniche mattina arrivava dall'Abbazzia di Casamari nella nostra Chiesetta di Santa Maria Salome per celebrare messa. Eravamo bambini e giocavamo con il bigliardino che era stato fatto sistemare nella saletta accanto alla chiesa e al rumore del suo vecchio motorino, scappavamo ad accoglierlo. Sì, scappavamo perchè tutte le domeniche assieme a lui arrivavano le caramelle alla menta della farmacia dell'Abbazia di Casamari. Il nostro caro Don Giacomo era infatti uno dei più prestigiosi farmacisti dell'abbazia a cui si deve l'invenzione di alcuni preparati che la resero famosa. Nel 1979 a soli 63 anni, abbandonò improvvisamente la vita terrena. Eravamo piccoli e di lui ricordiamo il vecchio motorino, le caramelle e le 10 lire a fine messa a ciascun chierichetto.

IL PERCORSO DELLA PROCESSIONE DI SANTA MARIA SALOME

IL PERCORSO DI ANDATA _________ IL PERCORSO DI RITORNO